lunedì 21 aprile 2008

Problemi Genetici

Rieccomi qua amici miei... da quanto tempo non vi scrivevo! Scusatemi ma dopo il fervorino politico non ho avuto modo di accedere nuovamente ad un pc, ma ora rieccomi di nuovo bello pimpante!
In questi giorni sono successe un sacco di cose che tanti hanno definito terrificanti. C'è chi dice di aver perso tutte le certezze scientifiche quando la nostra prof di genetica di cui casualmente ho rimosso anche il nome ha tirato una serie di sfondoni tremendi, da far tremare Mendel nella tomba...



(Mendel, perplesso di fronte a una foglia di Marijuana)

Se è questo che avete pensato, beh... SBAGLIAVATE! BRAVI! Siete degli ignoranti, come potete dubitare di quello che dice un professore universitario? Vergogna! Cominciamo a fare un pò di chiarezza nei nostri piccoli encefali e stupiamoci di fronte a queste meraviglie della storia della Genetica!

(alcuni cromosomi ripresi in un locale a luci rosse)

Prima di tutto, come fate a non credere che la scoperta dei nuclei cellulari non risalga al nono secolo DC (ehi, DC non nel senso di democrazia cristiana eh!) ? Lo sanno anche i bimbi che alla corte dell' Imperatore Carlo Magno la ricerca scientifica era particolarmente avanzata, tanto che a quei tempi vennero fatte tante scoperte interessanti. Ad esempio che un uomo può resistere 15 anni senza lavarsi i piedi prima che vadano in massiccia apoptosi. Comunque tornando a noi, tutti sanno che a quei tempi il nostro Imperatore si dilettava a guardare le proprie unghie morsicate al MICROSCOPIO, invenzione necessaria per individuare i nuclei cellulari e che noi sappiamo essere stata inventata dagli egiziani. Fu proprio in questa occasione di trastullo che sua maestà individuò quella che prima pensò essere una caccola incrostata, ma che si rivelò in futuro il primo nucleo cellulare visto nella storia!

(il ministro della ricerca di Carlo Magno)

Infine voglio anche dire qualcosa anche a quegli scettici che hanno osato ridere (cioè... ridere! VERGOGNA!) quando la prof ha detto che un filamento di DNA della cellula è LUNGO QUANTO L'INTERA AUTOSTRADA DEL SOLE... Lo sanno anche le capre, via! E' logico che il nostro DNA ha questa lunghezza, infatti per poterlo contenere il nostro corpo è formato da ben DUE cellule del diametro di 75 cm l'una, che gli anatonomi hanno chiamato "Paolo Rossi" e "Gino Pancaldi". Tutto quello che leggiamo nei libri di Anatomia e di Istologia è solo una truffa colossale architettata dal Vaticano per oscurare il grande progresso della scienza.

(un genoma di battero lungo come la FI-PI-LI)

Spero di essere stato esauriente nelle spiegazioni, rinnovo il mio invito ad accettare passivamente qualsiasi tipo di informazione proveniente dalla bocca di un prof, e soprattutto a rinnegare ogni pretesa di dialogo critico e costruttivo con la classe dei docenti... Ciao ciao!

Nessun commento: