martedì 15 aprile 2008

Elescion Dey

Come poteva mancare un post su questi giorni così importanti per il nostro paese, i giorni delle elezioni... I giorni in cui il popolo italiano si è mosso copioso per esprimere quel sacrosanto diritto che è il voto! Sarà contento il prof Romagnoli, l'affluenza è stata notevole, e anche il risultato...
Rieccolo! Ebbene si, ci si profilano davanti 5 anni di governo Berlusconi, altri 5 anni... Come ha detto nei suoi manifesti "la sinistra ci lascia un paese in ginocchio"... Possiamo stare tranquilli che ci penserà lui a metterlo a pecora.

Esco non deluso, ma amareggiato da queste elezioni. Sono ancora uno di quelli che ancora ci crede che sia possibile cambiare le cose, far tornare l'Italia una democrazia. Con Berlusconi penso non sarà possibile. Si è costruito un partito a sua immagine, e con un inno che ne è la conferma (meno male che silvio c'è? contenti voi...). Tiene ancora insieme formazioni politiche Nazionaliste (AN), Separatiste per il Nord (Lega) e per il Sud (Movimento per l'Autonomia), che sono ben disposte a mettere da parte le chiare contraddizioni ideologiche che li dovrebbero vedere da tutt'altra parte, per seguire quell'ideale nobile, quell'obbiettivo condiviso da ogni politico: LA POLTRONA.

Preoccupante è anche la quantità di voti che ha preso un partito come la Lega, un partito il cui statuto ideologico inneggia alla violenza, alla discriminazione razziale, alla rivolta fiscale, rinnega la Costituzione, la bandiera, la Nazione che deve rappresentare da oggi almeno per l'8%, parla di musulmani, meridionali, africani come se fossero animali... e tutto questo solo nelle prime due righe!

(Bossi concede l'onore delle armi allo schieramento avversario)

Infine, per concludere il fervorino, voglio veramente congratularmi con i nostri concittadini del Sud che hanno votato Lega Nord, facendogli raggiungere questo consenso mai visto... Forse non hanno capito che quei fucili che Bossi ordinava di imbracciare ai suoi militanti erano rivolti contro di loro.

Un ultimo saluto anche alla Sinistra Estrema, che ha fatto tante cazzate ma che forse non meritava di crollare in questo modo... Mentre ringrazio Dio (anche se forse non è il tipo adatto) per aver fatto capire a Ferrara che nessuno (e i dati lo confermano) lo ritiene in grado di guidare un paese, e io in particolare nemmeno di gestire un alimentari (andrebbe sicuramente in rosso... anche se questo colore magari ora gli stà antipatico, all'amico del papa... Nonostante il suo passato comunista e militante).

(Ferrara che devolve i soldi del rimborso per le spese elettorali alla FAO)

1 commento:

Anonimo ha detto...

e meno male che almeno c'è qualcuno che ci tiene un po' di buon umore in una situazione in cui neanche i clown avrebbero di che ridere! santa ironia..
Bene