martedì 22 aprile 2008

Oggi è successo di nuovo.

Succede sempre.

SEMPRE...

Tutte le volte che un professore pronuncia quella formula magica, quelle tre paroline terribili, si scatena la psicosi...

"FOGLIO DELLE FIRME"

Ancora non riesco a capire perchè appena compare questa entità malefica, questo rettangolo cartaceo terrificante, tutti diventiamo dei pazzi paranoici sociopatici.


(gli studenti che tentano di firmare il foglio a metà ora)

Cerchiamo di crescere! Ci vuole un bell'esempio di democrazia (anche se a quanto pare in Italia non va più di moda) per far firmare tutti in modo pacifico e senza feriti.

La cosa bella che mi piace sottolineare è come queste cose, guarda caso, nascono sempre per l'iniziativa di qualcuno delle prime file. Basta che ne parta uno, e subito tutti abbiamo paura non so... che finisca l'inchiostro di tutte le biro in sala? che possa arrivare un UFO che porti via il foglio per farci esperimenti? che un terrorista possa dargli fuoco?

Ma dai... Siate un esempio di civiltà ragazzi, quello è un riflesso tipico dei primati che vedono insieme una banana e ci si fiondano sopra graffiandosi e lottando per mangiarsela tutta... Facciamo un pezzo per uno, si stà tutti meglio!

ps: Non voglio scadere nella demagogia comunista, è solo un invito di CIVILTA'... E chi non lo coglie come tale, me lo dica pure... Stò preparando le purghe...

2 commenti:

Gherardo ha detto...

Concordo in pieno, manco a farlo a posta oggi appena il proff ha aperto l'aula ho scritto un post su questo tema...che ci vuole, mi chiedo, a prendere il foglio e a farlo girare a TUTTI durante l'ora? La gente riesce sempre a stupirmi...basterebbe un filo di correttezza...almeno non sono
il solo a lamentarsene...ciao, ciao

Viso ha detto...

E' vero, occorrerebbe organizzarsi tutti da persone civili e far passare il foglio delle firme in modo ordinato, evitando tra l'altro di staccare le varie pagine, cosa che può creare difficoltà a chi si occupa di rilevare le frequenze.