lunedì 6 ottobre 2008

diventerò il guerriero dragone...

Alcuni (non so chi) si chiedono come mai m sn fissato così tanto con questo kung fu panda, come mai è nata questa passione morbosa per questo cartone, tanto forte da spingermi ad andarlo a vedere TRUCCATO DA PANDA...

E' l'ora di svelare qualche retroscena personale...

Ormai da un anno frequento un corso di arti marziali, non proprio Kung fu, ma WING TSUN, una sorta di autodifesa da strada con aspetti molto interessanti:

1) La prima cosa che ti dicono è che se puoi evitare lo scontro scappando, meglio così! Una cosa piuttosto rara nelle arti marziali, dove spesso s tende anche a voler dimostrare la propria superiorità sull'altro...

2) Fa dimagrire (Ore di piegamenti, addominali, esercizi ambigui inventati dal mio istruttore Samu, simulazioni di combattimento, la terrificante posizione Mabò in cui s deve stare come x cacare piegati sui ginocchi, ma cn la schiena dritta e i piedi paralleli... Cazzo se si fatica!)

3) E' uno dei tanti posti dove dei ragazzi di prima liceo mi possono picchiare.

4) Con l'allenamento nel WT un giorno potrò diventare il guerriero dragone!

Ecco un video che spiega abbastanza bene cosa diventerò un giorno... Quello sulla destra fa Wing Tsun, ed ha più o meno la mia stessa costituzione... No, non è grasso! E'... Paffuto!

Nessun commento: