mercoledì 12 marzo 2008

L'appello fantasma


Non so voi, ma a me questa storia dell'appello di Anatomia sembra sempre più una telenovela... Ormai abbiamo meno di 20 giorni per prepararlo, non so voi ma a me sembra molto dura! :-)

La cosa che mi ha fatto un po' inca***zare è che per permettere ai piccoli geni che hanno già preparato tutto e sanno anche il nome del più piccolo fottuto tubercolo osseo di dare l'esame il 31 dobbiamo tutti sacrificare uno giornata di autoapprendimento. Sarà una mia impressione, ma credo che sia inutile studiare queste cose su un libro e impararle come se fossero una poesia (sono cose tutto fuorché poetiche), credo che sia più utile CAPIRE le cose e assimilarle piano piano, giorno per giorno, sbatterci la testa e cercarne il significato.


Credo che questo appello così voluto sia un pò troppo precoce. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, siamo all'università. Credo però che sarebbe più giusto se prima di dire "si si" dalla prima fila si dovrebbe pensare anche a quello che pensano dalla seconda in poi. Dobbiamo passare 6 anni insieme, volenti o nolenti. Vediamo di passarli senza creare inutili incomprensioni che possono renderci antipatici a vicenda e dare motivo ad alcune anonime persone di scrivere messaggi di morte con i ritagli di giornale o usare la nostra testa come bersaglio per le proprie cerbottane. Ogni riferimento a persone, cose o animali è puramente casuale...




1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti do perfettamente ragione collega!!!Solidarietà fra noinstudenti in primis...Ma non tutti la pensano come noi 2..
E poi non credo che in prima fila sappiano realmente cosa sia un esame di anatomia se sono convinti di essere già preparati!!Ti affiancherò nella lotta all'appello del 31!!!