giovedì 15 ottobre 2009

Tremore Fisiologico (1) = RELIGIONE DELLA NUTRIZIONE


Dedicato al Prof Puppaleo, l'entità inseguibile che infesta le aule di Fisiologia...


LA RELIGIONE DELLA NUTRIZIONE

La vita non è caos, è ordine. E lo stesso vale per la nutrizione. Niente va affidato al caso, in quanto noi possediamo lo strumento divino che sempre potrà guidare ogni molecola all'interno del nostro canale digerente con coscienza e giudizio: I LARN (livelli di assunzione raccomandati dei nutrienti)... Vediamo rapidamente come essi sono nati e come sono cambiati nella storia del mondo...


"Mosè riceve i LARN dalle mani del Signore. Gli Israeliti intanto stanno venerando un Vitello Gigante, inconsapevoli della notevole quantità di acidi grassi saturi che esso contiene"



"Dio ricorda a Noè di caricare sull'arca delle buone sorgenti di AminoAcidi essenziali..."



"San Giovanni mangiava cavallette e beveva guazza... Alla fine, come era intuibile, morì di carenza di vitamine"


"Gesù insegna ai discepoli a mangiare Pesce almeno 3 volte a settimana. Intanto ammonisce Giovanni, che peccando di ingordigia si era preso una cesta intera di pane: -Non eccedere coi carboidrati, sono l'unica cosa che può variare nella tua dieta! Ricorda, è più facile che un ricco vada nel regno dei cieli, che un Obeso passi per la cruna di un ago!-" "


"Gesù sapeva equilibrare dieta e attività fisica intensa. 3 ore prima della consueta maratona con croce, faceva un pasto ricco di carboidrati. Questo lo avvantaggiava così tanto che nemmeno gli Etiopi (dietro), noti campioni della disciplina, riuscivano a stargli dietro"



" -Vi avevo detto: fritto solo una volta al mese!- dice Gesù agli apostoli, costringendoli a gettare 21kg di frittura di paranza in mare..."


"San Francesco preferiva notevolmente la carne bianca del petto dei volatili, più leggera e semplice da digerire. Evidentemente gli uccelli intorno a lui ignorano questa sua passione..."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

maratona cn croci eh...mosè cn i larn eh..sei solo un blasfemo cattocomunista! ma il tuo messaggio tra le righe, cioè vuoi dirmi ke il Pantaleo..è..DIO?? il ke può essere, la verità d un essere così superiore c può sfuggire, il suo parlare c può sembrare oscuro..soprattutto negli ultimi tempi direi!!

KungFuPanda ha detto...

Più che Dio, secondo me il Panta è un profeta esaltato in preda a visioni mistiche... XD