giovedì 24 dicembre 2009

Di ritorno dal campo invernale...


Sono tornato dall'uscita degli scout... E' impossibile provare a descrivere tutte le emozioni provate. Sono contento perchè in queste meravigliose 3 giornate passate con la Staff e con i Ragazzi penso di essere cresciuto molto, non tanto come persona (sono quel coglione di sempre) ma come capo scout. Ho vissuto la mia prima cerimonia delle promesse dall'altra parte della fiamma, ho visto le facce felici dei novizi che ricevono il loro fazzolettone ed entrano a far parte di una nuova famiglia... Ho visto l'entusiasmo nello sperimentare un presepe fatto a mano, il sorriso strappato a chi si è appena affettato un dito e stà correndo con te al pronto soccorso... Ho vissuto momenti critici, imprevisti logistici, dissidi tempistici... Risolti con un invidiabile lavoro di squadra, con un pò di pazienza e fiducia nella provvidenza (che, fin dall'inizio, ci ha protetto facendoci prendere la macchina di Don Luis invece che la mia). Torno molto contento ed ancora più convinto delle scelte che ho fatto, con il cuore riempito di quei piccoli sorrisi e con qualche nuovo passo da segnare sul mio cammino. Buon natale, e buona caccia!


Nessun commento: