martedì 9 settembre 2008

Notizia Cattolicissima dal futuro


Anno 2031, Città del Vaticano: Dopo venti anni di polemiche sul campo della bioetica, dopo aver fatto fallire più di 20 anni fa il referendum sulla fecondazione assistita, sostituito la figura del medico al consultorio con quella dell'inquisitore ecclesiastico, dopo aver abolito l'aborto, scomunicato le ragazze madri e introdotto il principio eutanasia = suicidio, la chiesa cattolica si lancia nella sua nuova battaglia per il riconoscimento dei diritti costituzionali alle persone in coma vegetativo. E lo fa con una provocazione senza precedenti, sfruttando al meglio il trono vacante lasciato da B16, morto alla veneranda età di 110 anni. Infatti dopo la fumata biancaè stato reso noto il volto del nostro nuovo pontefice... o almeno, l'aspetto...



Il nostro nuovo pontefice, Papa Cactus I, si ergerà a splendido esempio di come un essere che conserva alcune funzioni vitali di base, ma che è impossibilitato a compiere operazioni complesse quali pensare, relazionarsi con l'ambiente, mantenere la propria libertà, possa godere tuttavia di un potere da monarca medievale e essere a capo di un organizzazione massonica millenaria senza far rimpiangere affatto i suoi predecessori.

Alcune indiscrezioni tra i cardinali parlano del suo carattere un pò spinoso, un vantaggio in questi tempi così amorali e relativisti, pieni di eresie da combattere e di fedeli da riconquistare per accedere al loro otto per mille. Il Cardinal Ruini, pimpante come quando aveva ancora 90 anni, ha fatto sapere che si assumerà la responsabilità di tradurre le encicliche dal linguaggio dei vegetali al latino . Per molti cattolici anziani sarà comunque difficile capire la differenza.

Nessun commento: