Ora che sono passate quasi 8 ore dalla conclusione della nostra prima assemblea posso cominciare a tirare il bilancio delle giornata... Il bicchiere è mezzo pieno, per fortuna...
Come ho già detto quello che abbiamo fatto è stato mettere un seme, sta a noi coltivarlo e farlo crescere, sta a noi dargli tempo e impegno affinchè possa diventare qualcosa di importante.
E' andata a finire che a parte noi che abbiamo un pò organizzato eravamo pochi altri, ma penso ci sia servito molto come battesimo del fuoco... Adesso ci siamo resi conto che "si può fare", che non è impossibile che dei comuni cittadini possano prendere un microfono, mettersi in piazza e esporre pubblicamente le loro ragioni e i loro problemi. Questa è politica pura!
Penso che tutto ciò ci sia servito per darci fiducia, è andata anche meglio di come speravo all'inizio. Anche se non l'abbiamo cercata, abbiamo comunque ottenuto anche un pò di "visibilità", con un servizio di VladarnoChannel dove si recita pure: "Zamponi invita la Ministra Gelmini a parlare a Firenze"... Come se fossi il papa... Non sanno proprio cosa trasmettere! XD
Vi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, perchè insieme stiamo portando avanti un progetto veramente bello e impegnativo, una sfida che vale la pena di cogliere per dimostrare veramente che noi giovani non siamo il futuro, ma il PRESENTE... Che dobbiamo essere ascoltati e trattati come adulti, perchè ormai è quello che siamo. E che siamo in grado di ottenere tutto quello che vogliamo, con un pò di lavoro e un pò di perseveranza... Buonanotte!
Al via!
14 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento